FAQ
Non esiste un servizio di messaggistica legato alla Protezione Civile.
Non è disponibile un modulo on line.
Il documento può essere richiesto dalle persone residenti (o domiciliate) nel Comune di Viadanica ed è valido:
- 3 anni per i minori di 3 anni;
- 5 anni per i minori di età compresa fra 3 e 18 anni;
- 10 anni per i maggiorenni. La carta d’identità viene emessa e rinnovata con validità fino al giorno del compleanno del titolare (Decreto Legge n. 2/2012).
La carta d’identità può essere rilasciata con validità per l’espatrio. Per informazioni consultare il sito della Polizia di Stato. www.poliziadistato.it oppure il sito del Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale www.viaggiaresicuri.it
La dichiarazione di cambio di residenza va presentata, entro 20 giorni dal trasferimento, dall'interessato o, nel caso di trasferimento di un nucleo familiare, da un qualsiasi componente maggiorenne della famiglia;
Documenti da presentare:
- documenti di identità e C.F. di tutti i componenti
- patenti di tutti i componenti e targhe di tutti i veicoli e motoveicoli, ciclomotori etc. in quanto il Comune trasmette i dati alla Motorizzazione civile di Roma che, entro 6 mesi dalla conclusione della pratica, invia tagliandi adesivi da applicare solo per il libretto di circolazione.
- è necessario esibire, ai sensi dell'art. 5 del d.l. 28.3.2014, n. 47, copia del titolo che consente di disporre dell'alloggio: contratto di locazione, comodato o atto di proprietà debitamente registrati; nel caso si sia ospitati da terzi, cessione di fabbricato o dichiarazione di ospitalità sottoscritta dal proprietario dell'abitazione.
Puoi contattare il centralino al numero +39 035 936109.
Puoi recarti o contattare l'ufficio anagrafe del Comune.